PROGETTO BRASILE

Quando la gente durante il primo periodo “covid-19” si lamentava delle code al supermercato, dei carrelli sporchi, del fatto di non trovare i prodotti negli scaffali… beh era ed è nulla in confronto a chi quotidianamente durante la vita fatica a trovare le forze per alimentarsi… aiutare è forse il pasto più completo…

GRAZIE AL FLAVIA “il filo creativo di Flavia”… grazie a tutti coloro che hanno collaborato/contribuito per la realizzazione di questo importante progetto.

FILO DI FLAVIA

Flavia è nata a giugno del 1982 e sono disabile dalla nascita, ha la tetraparesi spastica dovuta a un trauma da parto, in particolare dall’uso del forcipe. Il suo scopo è quello di aiutare i disabili a superare le varie difficoltà, in questo mondo fatto di corpi perfetti e tanta apparenza. Da qui nasce il nome dell’associazione: dalla voglia di creare e dal Filo invisibile che lega tutte le persone che si amano, anche quando sono lontane. Mettendo insieme le due cose, ecco “Il Filo Creativo di Flavia”.

PROGETTO CASA NEL MONDO

Per raggiungere questo importante obiettivo, ci si avvale di tutta la collaborazione di molte persone.

SISMA 2016-2017

La mia presenza era per gestire i campi di Amatrice e Norcia per conto di una associazione bresciana, a partire dai primi giorni di Novembre 2016 fino a Pasqua 2017.

250 volontari provenienti dal Nord Italia

Sede di approvvigionamento a Brescia.

Covid-19

Anche se il particolare momento che stiamo vivendo ci obbliga a smorzare il sorriso, stamattina fate un sorriso, iniziamo a pensare positivo, perchè è fondamentale essere positivi , consapevoli della lezione che l’universo ci sta dando. Quando tutto questo passerà, dovremo ricostruire più o meno tutto, e questa volta lo dovremo faremo con il rispetto verso l’essere umano e il nostro pianeta.

EDISON

Per lui il tempo è uno spazio che lo lega alla vita… Per noi Edison è un bambino speciale che ci insegna quando è importante vivere quest’unica opportunità usando il nostro tempo per renderla speciale. La squadra di Lifetlive si è attivata, e con l’aiuto di alcune aziende, amici e tanto amore, si è riusciti a fare un calendario che è poi stato venduto.