Life to Live è nata nel 2013 come organizzazione dedita a sostenere progetti nel sociale, si è inizialmente avvicinata, nello specifico, a quelli correlati alla violenza sulle donne e i bambini, argomento purtroppo conosciuto e vissuto in prima persona da una degli stessi fondatori. Nella fase primordiale dell’organizzazione, tali progetti sono stati portati avanti collaborando con altre associazioni operanti nel settore. Questo lavoro ha permesso non solo di farsi conoscere a livello internazionale, ma soprattutto di approfondire i delicati temi con inoltre studi e ricerche in materia. L’ostacolo più importante e comune da superare era indubbiamente legato al reperimento dei fondi per finanziare tali progetti, senza però ricorrere alle tradizionali forme, quali donazioni, richieste agli enti pubblici e via dicendo. Pertanto è stato, nel corso di questi anni, elaborato dal fondatore, il giusto meccanismo per sopperire a tali necessità: un vero e proprio asset commerciale e finanziario, che avrebbe coinvolto più professionisti di diversi ambiti e settori, i quali avrebbero avuto modo di far conoscere e crescere la propria pre-esistente attività, rendendosi allo stesso tempo parte attiva nel finanziare i progetti sociali.
La svolta decisiva è quindi arrivata nel 2018 quando, per sostenere tali progetti, è stata creata Lifetolive Trading. Lo staff di Lifetolive è composto da professionisti provenienti da comparti commerciali di diversa natura, proprio per offrire una copertura a 360° che soddisfi ogni tipo di richiesta o necessità in ambito commerciale. Tali professionisti inoltre sono coadiuvati da ulteriori consulenti, esperti in ambito legale e amministrativo e, laddove necessario, sono poi affiancati anche da enti certificatori riconosciuti a livello europeo, subentrati nell’organizzazione in qualità di Partner. Presente sul territorio italiano con agenzie dislocate in diversi punti strategici, lifetolive trading permette l’inserimento sul mercato di prodotti scelti e selezioni garantendone la qualità, la funzionalità e l’efficienza.
La missione di lifetolive B.I.T.E. è centrata sulla selezione delle aziende e dei prodotti che rispettino le caratteristiche seguenti:
BENESSERE
INNOVAZIONE
TECNOLOGIA
ECOLOGIA
La B.I.T.E. Selection è frutto del comitato organizzativo di Lifetolive, il quale, con seleziona accuratamente prodotti e aziende che rispettino i sopra citati parametri, ritenuti indispensabili per poter diventare Partner. Tali parametri di selezione garantiscono la Visione di lifetolive, nata per unire la professione individuale alle esigenze nel sociale, dando un contributo univoco e importante a progetti dedicati. Nella visione più generale, Lifetolive si propone come attivista concreta nei progetti, al fine di lasciare un impronta nel tempo, dando continuità alla visione negli anni. Il legame che ne esce rafforza l’immagine dei Patner distinguendoli e affermandoli.
L’organizzazione di Lifetolive nel rispetto delle persone e della libertà comune, condivide il moto ispiratore del fondatore “amare senza cambiare le cose”.